Le vendite di prodotti sul nostro sito web sono regolate dalle seguenti condizioni di vendita: I prodotti acquistati sono venduti direttamente da  Baby Birba Shoes di Falconieri Stella, Via di Rocca Cencia 135, 00132 , Roma

Per avere qualsiasi tipo di delucidazione tramite i servizi di assistenza specifici puoi contattarci nella sezione "Contattaci".   

 Politica commerciale

Baby Birba Shoes Outlet di Falconieri Stella  di seguito chiamata “il venditore” offre in vendita i propri prodotti attraverso il canale del commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali, di seguito “consumatori”. Il consumatore è qualsiasi persona fisica che utilizza il nostro sito che non abbia finalità riconducibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Invitiamo qualsiasi persona che reputa di non considerarsi un consumatore ad astenersi dal concludere transazioni commerciali attraverso il sito “https://www.babybirbashop.it”, di seguito chiamato “il sito”. In osservanza della nostra politica commerciale, il venditore si riserva il diritto di non evadere ordini diversi da quelli conformi alla propria politica commerciale o eseguiti da persone diverse dai Consumatori.  

Conclusione della transazione con  il sito

Per concludere la transazione con  il sito  si dovrà compilare il modello elettronico preposto e successivamente trasmetterlo al venditore; il modulo di ordine è completamente automatizzato e si compila semplicemente selezionando i prodotti desiderati che verranno successivamente ed automaticamente trasferiti nel “Carrello” il contratto si concluderà quando si accetterà la transazione cliccando il tasto “acquista”. In questo modo verrà trasmesso al venditore il proprio ordine, il quale valuterà la correttezza dei dati. Prima di procedere all’acquisto dei prodotti desiderati sarà chiesto di leggere attentamente le condizioni generali di vendita e l’informativa sul diritto di recesso. A questo punto il modulo ordine sarà archiviato nella nostra banca dati per un periodo di tempo variabile ed utile al fine di evadere il suddetto ordine. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano. Concluso il contratto,  il sito  prenderà in carico l’ordine e si potrà procedere con l’acquisto. Concluso il contratto il venditore invierà per posta elettronica una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogativo di tutti i prodotti scelti ed i relativi prezzi e quantità.

Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

Il sito  propone in vendita esclusivamente prodotti di marca e di prima qualità. I prodotti sono acquistati esclusivamente presso rivenditori autorizzati e selezionati per i loro rigori controlli di qualità. Il venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore agli standard offerti sul mercato. Tutte le caratteristiche dei prodotti sono evidenziate nelle apposite finestre che accompagnano la descrizione di ogni singolo prodotto. Tutti i prezzi dei prodotti potrebbero essere sottoposti ad aggiornamenti o revisione. Il venditore, in caso di recesso o reso ha facoltà di non accettare la restituzione qualora il capo risulti danneggiato o non conferme allo standard di vendita.

Esercizio del Diritto di Recesso: Tempistiche e modalità

ll cliente può ripensare al suo acquisto e restituire gli articoli acquistati senza doverne specificare il motivo, entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce (art. 52 del D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 - Codice del Consumo). La merce va restituita integra e non indossata o utilizzata, nelle stesse condizioni in cui è stata ricevuta, con la confezione originale e le etichette originali non rimosse, allegando all'interno del pacco lo scontrino fiscale.

Come effettuare un Reso per diritto di recesso

Entro il termine sopra indicato, il cliente deve dare notizia della sua intenzione di recedere dal contratto inviando un'e-mail a  clienti@babybirbashop.it  indicando nell’oggetto della mail ‘’ il reso e il numero di ordine’’

La spedizione del prodotto da rendere nelle condizioni originali (come già descritto) deve avvenire entro 14 giorni dalla manifestazione dell'intenzione di reso.  La restituzione dei prodotti è sotto la responsabilità del cliente e dovrà avvenire tramite corriere espresso con possibilità di rintracciare la spedizione, le cui spese saranno integralmente a carico del cliente. Il rimborso comprenderà eventuali spese di trasporto sostenute dal cliente al momento dell'acquisto.   La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino di Baby birba shop , è sotto la completa responsabilità del Cliente.


La merce dovrà essere rispedita al seguente indirizzo:

Baby Birba Shoes
Via di Rocca Cencia 135
00132 Roma (RM) Italy

 

IMPORTANTE:

se si è ricevuto un capo difettato, contattare l'assistenza scrivendo a  clienti@babybirbashop.it  specificando il tipo di difetto  riscontrato, ed inviando possibilmente fotografie che attestino il difetto.

Il servizio assistenza ti indicherà le modalita di restituzione .

Costo del reso per diritto di recesso

In Italia e all'estero, i costi di spedizione per i resi sono a carico del cliente e vanno effettuati tramite corriere espresso.  Eventuali spese accessorie di spedizione, per la consegna a domicilio del prodotto (es: consegna al piano o contrassegno), non saranno oggetto di rimborso e pertanto rimangono a carico dell'acquirente. Le spese di rispedizione della merce restano comunque a carico del cliente. Per qualsiasi esigenza contattare il nostro servizio clienti

Rimborso

Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni di calendario dal momento in cui saremo informati della decisione del cliente di avvalersi del diritto di recesso. Ci riserviamo tuttavia di trattenere il rimborso sino a quando la merce non giungerà presso il nostro magazzino e verrà verificata dal nostro staff.  I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale.

Reso per cambio prodotto

Per effettuare un cambio prodotto, ad esempio per errata taglia, il cliente deve contattare il nostro servizio clienti o inviare una mail all'indirizzo clienti@babybirbashop.it  entro 7 gg dalla data d'acquisto ,specificando il motivo del reso e il numero di ordine.

Il nostro personale vi darà le istruzioni per restituzione 

La spedizione del reso è GRATUITA, il corriere consegnerà il nuovo prodotto ritirando contestualmente il prodotto da rendere. 

In caso di prodotti dove la spedizione non sia gratuita, la spedizione del  prodotto in sostituzione è  gratuita mentre il reso è a carico del cliente 

 

Il cliente puo' contattare anche il numero 3505403063 via Whatsapp.